Abruzzo Smart si occupa di sviluppo di app, questi software possono essere utilizzate su dispositivi mobili (come smartphone e tablet) o su altri tipi di piattaforme (come desktop o web). Le app possono avere una vasta gamma di scopi, dalla fornitura di servizi agli utenti, all'intrattenimento, all'automazione di attività o alla risoluzione di problemi specifici
Definizione dell'idea: Identifica l'obiettivo e la funzionalità principale dell'app. Chiediti quale problema risolverà o quale valore aggiunto fornirà agli utenti.
Pianificazione, progettazione e sviluppo: stabilire requisiti, progettazione del layout e scrittura del codice con l'utilizzo di linguaggi e framework specifici.
Test e ottimizzazioni: test approfonditi per identificare bug, problemi di usabilità e prestazioni.
Lancio: pubblicazione su App Store (per iOS) o Google Play Store (per Android). Per app web caricamente su un server e accessibile tramite un URL
Manutenzione: aggiornamenti, risoluzione bug e rilascio nuove versioni per mantenere la compatibilità con le nuove versioni dei sistemi operativi o per aggiungere funzionalità.
Utilizzo di linguaggi di programmazione specifici, framework e strumenti di sviluppo di ultima generazione.
Il linguaggio principale per lo sviluppo di app Android è Java, il framework ufficiale per lo sviluppo di app Android è Android Studio, che fornisce strumenti avanzati per la creazione di app native.
Le app iOS sono principalmente sviluppate utilizzando Swift o Objective-C. Il framework utilizzato è Xcode utilizzato per lo sviluppo di app iOS.